Google Tag Manager

Google Tag Manager | Aggiorna i tag in modo semplice e rapido

Google Tag Manager | Gestisci i tuoi tag da un interfaccia semplice e intuitiva

Google Tag Manager è un tag da inserire nel proprio sito, che attiva è coordina tutti i tag presenti nel contenitore in base alle regole indicate nel Google Tag Manager. Questo tag inserito all’interno del sito, attiva tag Google e non. E possibilè che dopo l’inserimento del tag fornito  le pagina vengono caricate più velocemente, in quanto lo stesso  si esegue in modo asincrono.

Google Tag Manager essendo un tag asincrono, non blocca la pubblicazione di altri elementi, quindi il caricamento lento di un tag non blocca gli altri tag di monitoraggio.>

Google Tag Manager monitora i tag che devono attivarsi sul sito e le regole correlate all’attivazione di tali tag. Ogni volta che viene caricata una pagina contenente snippet del contenitore di Gestione tag di Google, viene richiesto il codice JavaScript gtm.js. Al browser del visitatore viene inviata la configurazione del tag più recente con un insieme di tag e regole di attivazione dei tag. Durante la navigazione e l’interazione del visitatore con le pagine contenenti snippet del contenitore di Gestione tag di Google, le regole vengono valutate e i tag attivati in modo appropriato.

Fonte: Google Tag Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 11 =